Ricerca
Circolare 0009338

Iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2024/25

Iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2024/25

profilo-30052020

da Paolo Franzese

Docente

Lo scrivente comunica che, per il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2024/25, i genitori dovranno inviare all’indirizzo mail dell’Istituto nais084009@istruzione.it, con oggetto: documenti completamento iscrizioni primo anno, oppure eccezionalmente presentare la richiesta cartacea presso la sede centrale in Via de Nittis, 8 Portici, la seguente documentazione: 

  1. Certificato attestante il superamento dell’esame finale rilasciato dalla scuola media;
  2. Scheda di valutazione quadrimestrale intermedia e finale;
  3. Patto di corresponsabilità, compilato in ogni sua parte e sottoscritto, reperibile al link https://www.carloleviportici.edu.it/documento/patto-educativo-di-corresponsabilita/ firmato e corredato dalla copia di un documento di riconoscimento dei genitori/tutori;
  4. Fotocopia del libretto delle vaccinazioni;
  5. Copia del documento di identità e codice fiscale dei genitori/tutori e dello studente.

Circa il contributo da versare alla Scuola, ovvero per gli studenti delle classi prime la somma di euro 25,00, per contributo assicurativo (10 euro) e volontario (15 euro), entro i primi giorni di scuola verranno con-segnati ad ogni studente del primo anno le modalità, la distinta e i tempi per effettuare il pagamento del contributo.

Si precisa che il contributo d’iscrizione è finalizzato sia alle spese sostenute dalla Scuola per l’assicurazione individuale degli studenti per RC e infortuni, sia per lo svolgimento delle attività in coerenza con quanto previsto dal PTOF, ovvero per una serie di servizi aggiuntivi volti al miglioramento e all’ampliamento della qualità. Tra l’altro, per la sola somma di 15 euro le famiglie potranno avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art.13 della Legge n. 40/2007 per i contributi versati. Si ricorda che anche per gli alunni ripetenti la classe prima il contributo di iscrizione è sempre di euro 25,00.

Per completare adeguatamente la formazione delle classi, nell’interesse prevalente degli studenti, la documentazione deve essere inviata entro e non oltre il giorno 15 luglio pv.

Per ogni ulteriore informazione specifica, sarà possibile rivolgersi ai collaboratori dello scrivente presenti in sede, mentre la Segreteria didattica sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00, tranne il sabato. 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati