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PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE, PRODUZIONI ARTIGIANALI E INDUSTRIALI

Moda

Prepara i professionisti del settore moda a ideare, progettare, realizzare e promuovere prodotti tessili, abbigliamento e calzature

Cos'è

L’indirizzo di studi “Moda” ha come obiettivo quello di consentire allo studente di acquisire competenze relative al settore del tessile, dell’abbigliamento, delle calzature, della moda, degli accessori: dalla progettazione, alla produzione, alla promozione. Accanto alle materie di cultura generale scientifiche e umanistiche, quindi, allo studente dopo il primo biennio vengono fornite competenze trasversali specifiche.

Il nostro istituto fa parte del C.P.I.A., Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, e realizza percorsi formativi serali in “Moda” rivolti a chi intende conseguire un diploma valorizzando le esperienze acquisite, beneficiando allo stesso tempo di una significativa riduzione degli anni necessari a concludere il percorso di studio.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via E. Gianturco, 7 - Portici -NA

  • CAP

    80055

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento si prega di contattare la segreteria scolastica.

  • Rif.

    Paolo Franzese

  • indirizzo

    Via Vittorio Emanuele, 1 - Portici -NA

  • CAP

    80055

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento si prega di contattare la segreteria scolastica.

  • Rif.

    Paolo Franzese