Al Carlo Levi il progetto “Il cielo in una scuola” ideato dall’Unione Astrofili Italiani, vede protagonisti gli studenti della prima N dell’indirizzo Chimico, che scoprono il “mezzogiorno vero locale” con l’osservazione del Sole, delle ombre e di strumenti gnomonici.

Emozionante il collegamento virtuale con lo SPARKme Space Academy – Museo della Scienza di Matera con il quale abbiamo potuto registrare lo sfasamento di 9 minuti nel passaggio del Sole al meridiano locale.

Un ringraziamento al nostro Dirigente Scolastico Giovanni Liccardo che ha accolto subito l’idea ed ha permesso la realizzazione di questo evento, con la collaborazione dell’Unione Astrofili Napoletani.